San Sebastiano - Stella Maris 1 - 0
San Sebastiano 1
Fonte: La Fedeltà
Stella Maris 0
SAN SEBASTIANO: Bersano, Gazzera, D’Agostaro, Brungaj, Pittavino, Douza, Lamnaouar, Oggero, Caleghini, Maestrelli, Bertaina (33’ s.t. Lingua). Gallesio, Mana, Marenchino, Tomatis, Brizio, Ndyae.
Il San Sebastiano batte la Stella Maris con una rete di Celeghini e si piazza a metà classifica, per la precisione al 7° posto. I play off sono a 1 punto, quindi la squadra del presidente Beppe Lingua ha ancora molte possibilità per parteciparvi.
Come già scritto prima dopo 2’ il San Sebastiano mette a segno la rete che deciderà il risultato finale: azione di Oggero che lotta e ruba palla a centrocampo, per poi servire sulla linea laterale per Lamnaouar, che scatta sul fondo e poi tira in porta. Il portiere respinge ma sui piedi di Celeghini che insacca imparabilmente. Al 14’ il San Sebastiano vicino al raddoppio con un gran tiro di Maestrelli che centra il alo. Al 19’ slalom di Lamnaouar tra la difesa avversaria, un difensore tocca la palla con una mano e l’arbitro (una femmina dal nome Serena Ghezza) non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Sul dischetto va Maestrelli che calcia alto sopra la traversa. Al 43’ la prima azione della Stella Maris, il cui tiro non inquadra la porta difesa da Bersano.
Dopo la pausa il San Sebastiano continua ad attaccare, ma l’arbitro ferma tre volte i giocatori del San Sebastiano con inesistenti fuorigioco. La partita si ferma al 24’ per un infortunio alla testa del giocatore n.3 dello Stella Maris. Per fortuna il giocatore dopo alcuni minuti si riprende. Il resto della gara finisce con poche azioni da goal per entrambe le squadre.
Domenica difficile trasferta per il San Sebastiano sul campo dell’Ama Brenta Ceva.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà