Pro Savigliano - San Sebastiano 1 - 1
Pro Savigliano 1
Fonte: La Fedeltà
San Sebastiano 1
SAN SEBASTIANO: Bersano, Gazzera, Pittavino, Brungaj, Armando, Douza, Lamnaouar, Bergese, Celeghini, Maestrelli (44’ s.t. Bertaina), Oggero. Gallesio, Mana, Marenchino, Bertaina, Brizio, D’Agostaro, Cassine, Lingua, Ndiaye.
Il San Sebastiano perde due punti sul campo della Pro Savigliano. Infatti la squadra allenata da Davide Enrici in vantaggio al 39’ della ripresa, si fa recuperare la rete del vantaggio in pieno recupero e con la Pro Savigliano in inferiorità numerica.
Nel primo tempo dopo 6’ l’arbitro ferma Celeghini lanciato a rete per un fuorigioco inesistente. All’8’ bravo il portiere Bersano su una punizione calciata dal limite. Al 13’ ci prova Maestrelli ma il portiere locale para. Al 35’ clamorosa palla goal mancata dal centravanti della Pro Savigliano che da distanza ravvicinata non inquadra la porta. Un minuto dopo tocca a Celeghini non sfruttare una opportunità. Al 45’ assist di Oggero per Lamnaouar in piena area, il quale calcia a colpo sicuro ma il pallone viene deviato. Al 46’ un colpo di testa di Celeghini non inquadra la porta.
Nel secondo tempo dopo due occasioni, al 2’ e all’8’ non concretizzate, al 18’ Bersano si supera con un tuffo alla propria sinistra con cui riesce a deviare un insidioso tiro avversario. Al 24’ altra clamorosa occasione mancata da Celeghini: lui e Lamnaouar vanno via in contropiede, Celeghini dal limite dell’area, con il portiere in disperata uscita, non inquadra la porta. Al 29’ ci prova Bergese ma la palla finisce fuori. Al 39’ l’arbitro concede il calcio di rigore al San Sebastiano per un atterramento del portiere su Lamnaouar. Lo stesso giocatore viene anche espulso. Sul dischetto va Maestrelli che insacca. Sembra fatta per i 3 punti, ma una disattenzione difensiva permette alla Pro Savigliano di pareggiare in pieno recupero con un colpo di testa.
Domenica prossimo impegno casalingo per il San Sebastiano che ospiterà la Stella Maris.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà