San Sebastiano - Boves 2 - 1
San Sebastiano 2
Fonte: La Fedeltà
Boves 1
SAN SEBASTIANO: Gallesio, Bergese, Gazzera, Blua (40' s.t. Sulejmani), Pittavino, Douza, Tosto, Brizio, Cokaj (36' s.t. Faule), Maestrelli (46' s.t. Sampò), Lamnaouar. Vetro, Lingua, Sarale, D'Agostaro.
Senza Celeghini e Bersano il l'allenatore Enrici, privo di Finocchiaro e Modica il collega Cicotero, la partita vede un miglior approccio fossanese con Lamnaouar che spreca una grande occasione dopo un centinaio di secondi. Episodio cruciale alla mezz'ora: Lamnaouar si invola in fuorigioco verso la porta difesa da Poccetti, i piedi si incrociano con quelli di Garvetto e l'inevitabile caduta vale, tra le proteste, cartellino rosso per il bovesano e punizione per il San Sebastiano. Poccetti per due volte in pochi minuti usa i pugni per respingere i piazzati di Cokaj e Blua, e si arriva senza reti all'intervallo.
Alla prima azione manovrata della ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con Cokaj che capitalizza, con un morbido pallonetto, un assist intelligente di Brizio a scavalcare la difesa. Tosto sfiora la rete della settimana dalla distanza poi il doppio cambio bovesano (dentro Tomatis e Belmondo per Barale e Giorsetti) rivitalizza la squadra ospite; un bel quarto d'ora di marca ospite che vale il pari di Delpero con l'ennesimo terra-aria su punizione dai venti metri. Nel miglior momento del Boves MdG per poco non arriva il ribaltone, con il palo esterno colpito da Giordano con un colpo di testa a Gallesio immobile. Lamnaouar è protagonista tra il 30' ed il 38', prima sbagliando un gol ai limiti dell'incredibile da solo a porta vuota, poi segnando quello decisivo smarcato da un rimpallo che gli permette di tirare di nuovo un rigore in movimento. Ultimo sussulto al 40' con Gallesio che si oppone in uscita a Delpero mentre il tempo di recupero è puramente teorico.
Domenica prossimo il San Sebastiano sarà ospite del Marene, squadra che si trova a 2 punti in classifica dal San Sebastiano, una partita che sarà decisiva per i play off. Invece il Boves ospiterà il Manta.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà