Marene - San Sebastiano 2 - 0
Marene 2
Fonte: La Fedeltà
San Sebastiano 0
SAN SEBASTIANO: Bersano, Bergese, Gazzera (8' s.t. Sarale), Brizio, Pittavino, Douza, Lamnaouar, Sulejmani (28' s.t. Sampò), Celeghini, Maestrelli, Tosto (30' p.t. Faule). Gallesio, Lingua, Blua, D'Agostaro, Rinaldi, Cokaj.
Il San Sebastiano ha concluso la stagione regolare con una brutta prestazione sul campo di Marene. Il risultato di 2-0 premia la squadra locale, che ha messo in campo più voglia di vincere, più grinta. Il San Sebastiano si è qualificato per i play off e domenica 19 maggio giocherà a Venasca contro il Valle Varaita con un solo risultato a disposizione, vincere.
Nel primo tempo al 10' la prima occasione da rete: il centravanti locale indietreggia in area fino al limite, poi si gira sulla propria destra e fa partire un sinistro su cui Bersano blocca. Al 24' si sblocca il San Sebastiano: cross dalla sinistra, la palla arriva a Sulejmani dalla parte opposta, gran tiro di prima intenzione, pallone deviato e poi un giocatore salva. Al 26' un traversone di Serra è neutralizzato da Bersano. Alla mezzora Tosto si infortuna, lo sostituisce Gazzera. Al 35' punizione calciata da Brizio per il colpo di testa di Celeghini fuori. Due minuti dopo gran conclusione da fuori area di Sulejmani, il pallone non esce lontano dalla porta avversaria. Al 39' Pittavino su punizione serve Celeghini, ma il tiro è debole. Al 40' bella azione personale del n.8 marenese, che poi va al tiro ma Douza devia in corner.
Nella ripresa all'8' Marene in vantaggio con un colpo di testa di Bosio dopo una punizione calciata dalla bandierina. Al 19' grande azione personale di Lamnaouar che poi dal fondo mette indietro.: palla a Celeghini che tenta un tacchetto senza speranze e così l'azione sfuma.Al 22' bellissimo assist di Maestrelli per Bergese, il quale invece di tirare cerva un compagno in mezzo. Al 27' cross dalla destra, il portiere smanaccia, palla a Faule che cicca la palla. Al 38' il raddoppio del Marene: cross dalla destra per il colpo di testa del capitano Ambrogio. E' l'ultima azione degna di nota della partita. Il Marene giocherà, non si sa dove, contro il Murazzo con la sola possibilità della vittoria dopo i supplementari.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà