Azzurra - San Sebastiano 2 - 2
Azzurra 2
Fonte: La Fedeltà
San Sebastiano 2
SAN SEBASTIANO: Bersano, Sampò (8’ s.t. Bergese), D’Agostaro, Blua, Pittavino, Douza, Lamnaouar (19’ s.t. Cokaj), Brizio (26’ s.t. Sulejmani), Celeghini, Maestrelli, Tosto. Gallesio, Gazzera, Lingua, Rinaldi, Foletto, Sarale.
Partita che si preannunciava difficile e così è stata, nonostante l’Azzurra abbia già vinto il campionato.
Nel 1° tempo al 7’ traversone dalla destra di Vallati per la testa di Fenoglio che da due passi spedisce fuori. Al 18’ Maestrelli, decentrato sulla destra, prova a sorprendere il portiere dell’Azzurra, che riesce a deviare in calcio d’angolo. Le due squadre vanno al riposo con il risultato bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa al 9’ ospiti in vantaggio: Brizio calcia una punizione dalla destra, palla a spiovere in area, dove Tosto insacca. Al 22’ la replica dei locali con Vallati che recupera palla e poi batte l’incolpevole portiere Bersano. Al 39’ l’Azzurra opera il sorpasso con un goal di Dutto viziato da un netto fallo di mani. Ma per l’arbitro è tutto regolare. Vibranti proteste del San Sebastiano, l’arbitro prima espelle il portiere Bersano e poi il dirigente Bossolasco. Anche se in inferiorità numerica il San Sebastiano al 44’ riesce a pareggiare con un gran tiro dai 30 metri di Maestrelli, che prima colpisce la parte bassa della traversa e poi si insacca. Nel recupero con Cokaj ma il portiere locale con la punta del piede neutralizza.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà