Scarnafigi - San Sebastiano 2 - 2
Scarnafigi 2
Fonte: La Fedeltà
San Sebastiano 2
SAN SEBASTIANO: Bersano, Bergese, Gazzera (1’ s.t. D’Agostaro ), Blua, Pittavino, Douza, Cokaj (35’ s.t. Rinaldi), Brizio, Celeghini, Maestrelli (24’ s.t. Sarale), Tosto. Gallesio, Origlia, Lingua, Lingua A., Bonkoungou.
Risultato beffardo per il San Sebastiano che ha dominato l’intera partita ed è stato punito al 50’ della ripresa da un calcio di rigore.
Nel 1° tempo al 6’ Celeghini riceve palla su traversone di Cokaj e in semi rovesciata gira la palla verso la porta difesa da Testa. A portiere battuto il difensore locale devia la palla con la mano ma per il Direttore di gara nulla concede. Al 19’ calcio d’angolo, batte Brizio sul primo palo dove Celeghini non manca l’appuntamento al goal per il meritato vantaggio: 0-1. Al 40’ Tosto di prepotenza ruba palla a centro campo e si esibisce in una serpentina tra la retroguardia avversaria, giunto al limite area calcia una sassata che si insacca alle spalle di Testa per il raddoppio.
Nel secondo tempo al 22’ i locali accorciano le distanze, punizione dal vertice area sulla sinistra, palla sul secondo paolo dove Caserio non fallisce l’appuntamento a rete. Il direttore di gara concede 5’ di recupero nel secondo tempo. Al 50’ errore degli arancio/neri, a centro campo che e permette allo Scarnafigi di proiettarsi in avanti, dove la palla servita in area crea panico alla difesa ospite e ne scaturisce un penalty. Dal dischetto Scola pareggia le ostilità. Palla a centro campo e il Direttore di gara fischia la fine dell’incontro. San Sebastiano ingenuo torna a casa beffato.
Domenica il San Sebastiano ospiterà il Canale.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà