San Sebastiano - Canale 1 - 0
San Sebastiano 1
Fonte: La Fedeltà
Canale 0
SAN SEBASTIANO: Bersano, Bergese, D’Agostaro (28’ s.t. Rinaldi), Blua (40’ Lingua A.), Pittavino, Douza, Cokaj, Brizio, Celeghini (28’ s.t. Bonkoungou), Maestrelli (9’ p.t. Sarale), Tosto. Gallesio, Origlia, Lingua, Foletto.
Il San Sebastiano batte il Canale e si piazza al 2° posto della classifica a 41 punti, insieme a Valle Varaita e Marene. La squadra è in piena corsa nei play-off per salire di categoria. Contro il Canale non è stata una bella partita. Dopo aver subito il goal gli ospiti hanno cercato una reazione, ma nonostante tutti gli sforzi non sono riusciti a recuperare lo svantaggio.
Nel 1° tempo al 1’ subito il Canale pericoloso con il tiro finale che prima viene respinto e poi allontanato dalla difesa. All’8’ la replica del San Sebastiano con una punizione centrale di Cokaj che viene bloccata dal portiere. Al 9’ l’allenatore deve sostituire l’infortunato Maestrelli con Sarale. Al 27’ evidente fallo su Cokaj che viene atterrato in area; sul dischetto va Celeghini che trasforma. Al 33’ e al 35’ due conclusioni di D’Agostaro e Cokaj che non ottengono il risultato sperato. Al 39’ occasione ospite con Scalzo che viene anticipato da Sarale all’ultimo. Al 40’ proteste del Canale per un fallo di mani in area locale, l’arbitro-donna fa proseguire. Nella ripresa all’8’ bel tiro a girare di Cokaj, il portiere Viotto in tuffo mette in angolo. Subito dopo conclusione di Tosto che Viotto mette in angolo. Al 10’ tiro Ruggeri, Bersano blocca. Al 16’ una punizione calciata da Brizio è neutralizzata dal portiere. Al 23’ l’arbitro espelle Tosto; il San Sebastiano rimane in 10. Dalla sinistra Cokaj serve Bonkoungou che si gira bene ma poi calcia debolmente. Al 39’ ancora una punizione di Brizio, ma il risultato non cambia più.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà