San Sebastiano - Roretese 2 - 1
San Sebastiano 2
Fonte: La Fedeltà
Roretese 1
Bersano, Bergese, Gazzera, Brungaj, Armando, Douza, Lamnaouar, Oggero, Caleghini, Maestrelli, Bertaina, Gallesio, Mana, Marenchino, D'Agostaro, Brizio, Pittavino, Ndyae, Lingua.
Il San Sebastiano batte in casa la Roretese e la raggiunge in classifica a 34 punti, in area play-off.
Nel primo tempo regna l'equilibrio e le due squadre non si fanno troppo male. Al 2' Bertaina affonda sulla destra per poi servire in centro l'accorrente Celeghini, che calcia a rete, ma il suo tiro è debole e il portiere blocca. Al 22' replica della Roretese che per poco non approfitta di una dormita della difesa locale. Al 28' gran tiro a rete di Celeghini intercettato da un difensore avversario. Per i locali è fallo di mano, il direttore di gara lascia correre. Al 31' calcio d'angolo per il San Sebastiano: batte Maestrelli e in piena area Oggero calcia a rete di prima intenzione, il portiere si salva in mischia.
La seconda frazione di gioco è più vibrante, con il San Sebastiano che preme alla ricerca del vantaggio. Al 3' palla filtrante di Celeghini per Bergese: il suo tiro lambisce il palo a destra e termina a fondo campo. Al 13' Lamnaouar crea scompiglio nella retroguardia avversaria, ma conclude a rete centralmente e il portiere para. Al 21', finalmente, il risultato si sblocca: gran falcata sulla sinistra di Bergese, che entra in area e scarica una sassata verso la porta avversaria. Il portiere ospite ribatte, ma è lesto Celeghini a calciare a rete e a segnare il gol del vantaggio. Ma la Roretese non rimane a guardare e si getta in avanti alla ricerca del pareggio, che trova al minuto 40: spiovente sul secondo palo di Bersano, la difesa locale è distratta e Veglio colpisce di testa indisturbato.
Sembra finita qui, ma al 45' Lamnaouar sfugge alla difesa e serve palla al centro area per Celeghini, che non manca l'appuntamento con il 2-1.
Fonte: La Fedeltà