San Sebastiano - Bisalta 3 - 2
San Sebastiano 3
Fonte: La Fedeltà
Bisalta 2
SAN SEBASTIANO: Bersano, Sampò, Pittavino, Brungaj, Armando, Douza, Lamnaouar, Brizio, Celeghini (30’ s.t. Ndiaye), Bergese, Oggero (43’ s.t. D’Agostaro). Marenchino, Bertaina.
Il San Sebastiano batte il Bisalta per 3-2, al termine di una partita giocata su un campo molle. Con i tre punti conquistati oggi il San Sebastiano si piazza al 5° posto della classifica. Disastrosa la prestazione arbitrale, ma che non ha avuto l’aiuto ne dai giocatori in campo ne dal pubblico presente. E adesso si aspetta cosa scriverà sul rapporto.
Ma torniamo alla partita giocata. Al 9’ il Bisalta vicino al vantaggio con un tiro che colpisce il palo. Al 15’ azione confusa a meta campo, l’arbitro fischia ed espelle Armando del San Sebastiano. Dalla panchina escono degli insulti, l’arbitro accorre e manda anzitempo negli spogliatoi uno a caso, il dirigente Silvano Mana, che si professa innocente ma deve uscire lo stesso dal campo. Riprende la partita e al 22’ ci prova Lamnaouar ma Ariu para. Al 26’ Brizio calcia una punizione, il portiere Ariu la devia contro la traversa, la palla ricade sulla traversa e poi l’azione sfuma. Al 37’ un passaggio indietro per poco non procura danni a Bersano. Al 45’ cross di Brizio, Douza anticipa Ariu e Celeghini di testa, anticipa il marcatore e insacca.
Nella ripresa al 10’ il raddoppio: Lamnaouar lancia Celeghini sulla destra, il quale mette in mezzo, un difensore anticipa ma poi perde palla con Lamnaouar che si infila e batte Ariu con un tiro alla sua destra. Al 23’ il Bisalta colpisce la traversa. Al 30’ il 3-0 del San Sebastiano con Celeghini su assist di Lamnaouar. Nel finale il Bisalta ha un doppio sussulto con le reti con Di Simone e Bertolino, ma è troppo tardi.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà