San Sebastiano di misura contro il pedona
San Sebastiano 1
Pedona 0
SAN SEBASTIANO: Cera, Guzzo (61' Lamnaouar), Rinero, Benucci, Cavallera, Rinaudo, Garello, Mazzucco, Bozza, Mondino, (85’ Kola), Salvatierra (90' Lingua).
Perucca, Fantini, Barbero, Serra, Ternavasio, Bamba. All. Zabena.
Dopo due pareggi serviva una vittoria al San Sebastiano per dare un segnale alle contendenti ai primi posti, ed è arrivata. Al "Comunale" cade il Pedona e gli arancioneri vanno a -3 dalla vetta presidiata dal Boves prossimo avversario degli Zabena-boys.
Equilibrio e fisicità sono i caratteri salienti della partita sin dall'inizio. Scoccato il quarto d'ora arriva la prima occasione pericolosa della contesa in favore del Pedona:
Rizzo calciando la punizione scivola e trasforma il possibile cross in un tiro che si schianta sulla traversa. Insistono gli ospiti e al 25' un colpo di reni di Bruno finisce fuori. Il San Sebastiano trova una buona opportunità con Mazzucco, forte e preciso con la sua punizione fermata prontamente dai guantoni di Gazzera. Il gioco si interrompe in continuazione per via dei continui contrasti.
Poi, nel giro di pochi minuti, superata la mezzora, le due squadre trovano un'occasione per parte: prima Bruno colpisce bene di testa dal limite ma non trova la porta, poi il tiro dell'arancionero Benucci viene fermato dalla retroguardia borgarina. A cominciare meglio la ripresa è il San Sebastiano che si gioca bene le proprie carte a disposizione: calci da fermo e centimetri in area.
Al 57', Rinaudo calcia perfettamente una punizione dai 25 metri e costringe Gazzera ad allungarsi sul palo per mettere in corner; sugli sviluppi del calcio d'angolo gli Zabena-boys fanno valere le proprie leve in area: Cavallera controlla e serve Benucci che arriva a rimorchio e scaraventa il pallone in rete. I borgarini reagiscono subito e si fanno vedere con insistenza davanti. Il più in luce del Pedona è Bruno che tra il 70' e l'80' va vicino al gol per ben tre volte. Mister Zabena opera i suoi cambi e il ritmo della squadra si alza. A tre minuti dal novantesimo, Mazzucco calcia una sassata incredibile dalla distanza e solo un miracolo di Gazzera, che smanaccia e toglie le ragnatele dall'angolino, evita il raddoppio fossanese. La stessa sorte tocca anche al tiro di Lamnaouar, che nel recupero si libera di un uomo e lascia partire un buon destro, deviato in corner dal portiere ospite. I due minuti restanti di recupero pongono fine alle ostilità: il San Sebastiano vince 1-0 sul Pedona.