PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO
San Sebastiano 3
Fonte: Oreste Tomatis
Pro Savigliano 2
SAN SEBASTIANO: Vetro, Sampò, Bergese (44’ p.t. Brizio), Brungaj, Biasotti, Douza, Bertaina, Delfino (36’ s.t. Marenchino), Celeghini, Maestrelli, Oggero (21’ s.t. Lingua). Greco, Negro, Mana, Musetti.
Domenica pomeriggio contro la Pro Savigliano ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, dopo un pareggio e una sconfitta. E’ stata una partita combattuta fino all’ultimo secondo.
La prima occasione è ospite, assist in area per Giannattasio, il cui tiro è respinto dal portiere Vetro. Al 17’ la Pro Savigliano passa a condurre nel punteggio con Ferrero. Al 28’ Celeghini indietro per Delfino, il cui tiro non inquadra la porta. Al 31’ il pareggio del San Sebastiano: cross per il colpo di testa di Oggero che centra la traversa, sulla ribattuta il più veloce è Celeghini che insacca. Al 32’ la Pro Savigliano pericolosa con un tiro di Kumbulla, ma Vetro devia. Al 36’ i locali operano il sorpasso con Douza, dopo un calcio d’angolo che aveva attraversato tutta l’area. Al 44’ Bergese, toccato duro da Sellam, deve uscire sostituito da Brizio. Nella ripresa all’11’ Giraudo in contropiede impegna Vetro. Un minuto dopo il San Sebastiano triplica con il centravanti Celeghini. Sembra fatta per la squadra allenata da Davide Enrici. Ma al 39’ la Pro Savigliano accorcia con Ferrero. Al 44’ l’arbitro concede un inesistente calcio di rigore ai saviglianesi, grandi proteste dei locali e dopo qualche minuto l’arbitro invertisce la decisione assegnando una punizione al San Sebastiano per fallo sul portiere. La partita termina dopo diversi minuti di recupero.
Domenica a Fossano il derby contro il Murazzo alle 18.
Fonte: Oreste Tomatis