San Sebastiano, scatta la rincorsa ai playout

17-04-2025 04:46 -

La Promozione come traguardo e come ricordo da onorare. “Perché il San Sebastiano ha fatto la storia del calcio novarese e, pur retrocesso, tornerà presto dove merita di stare”, assicura il presidente Raffaele Torcasio. Ma intanto, la squadra, ripartita in Prima categoria, tornerà in campo domani per la penultima giornata di campionato, in casa dell’Atletico Racconigi. Uno scontro diretto per la salvezza che il San Sebastiano non può sbagliare. Per la formazione arancionera la rincorsa ai playout è ancora aperta, ma serve una svolta immediata.

“Perdiamo spesso di misura – analizza il tecnico Cristiano Zabena – e questo è un segnale che non ci manca molto per cambiare marcia. Ci manca forse un pizzico di convinzione in più. Servono coraggio e determinazione. Per questo, la gara di domenica è fondamentale: dobbiamo battere l’Atletico Racconigi”.

I punti di riferimento, nel momento più delicato della stagione, non mancano. A partire dal recupero dell’esperto bomber Giuseppe Buscaglia, già decisivo nella vittoria di due settimane fa contro il Valdilana.

“Stiamo ritrovando forma e fiducia – conclude il mister Zabena – ma ora vogliamo certezze: per noi ogni gara è un playoff. Se non riusciamo ad arrivare ai playout dopo l’ultima giornata, è finita. Ma sapevamo che sarebbe stata dura e siamo pronti. Dobbiamo solo crederci davvero. E restare uniti”.

Matteo Pipino


Fonte: La fedeltà