Il “SanSeba” dice addio alla salvezza diretta

11-04-2025 08:47 -

Carignano 3
San Sebastiano 1

SAN SEBASTIANO: Perucca, Galvagno (85’ Guzzo), Garello, Rinero, Fantini, Barbero, Grimaldi (85’ Serra), Giordana (83’ Vacchetta), Kola (71’ Mondino), Lamnaouer, Salvaitera (89’ Bozza). Gjini, Bamba, Anselmo.
All. Zabena.

Il San Sebastiano passa in vantaggio, ma poi crolla sotto i gol del Carignano e, complice la vittoria del Pancalieri Castagnole contro la Pinerolese, dice addio alla salvezza diretta. Attenzione adesso al discorso playout. Ma andiamo con ordine.
Gli arancioneri, in trasferta, partono meglio e gestiscono i ritmi di gioco in una partita comunque più bella, come intensità, che non come spettacolo, su un campo molto difficile da affrontare. Fatto sta che il San Sebastiano riesce a rendersi pericoloso con un’azione corale che mette in difficoltà la difesa fossanese: Rinero è lesto a recuperare e scaricare su Kola, che crossa, il pallone viene respinto, ma finisce sui piedi di Giordana che di prima batte Perucca. Passano pochi minuti e il Carignano completa la rimonta: palla a rimorchio per Naumann che, lasciato troppo libero, calcia alle spalle del portiere fossanese. A chiudere definitivamente i conti ci pensa lo stesso Rizzo, autore dell’1-1, che arriva sul secondo palo e purga Perucca. I fossanesi reclamano un fallo sul portiere, ma per l’arbitro l’intervento è regolare e convalida il gol.
Occhi puntati anche sul recupero di domenica pre-Pasqua tra Villafranca e Busca. I torinesi, in caso di vittoria, supererebbero il Pancalieri e il San Sebastiano andrebbe a -7 dal 13° posto. In caso di parità nel recupero pre-Pasqua, il distacco scenderebbe di un punto e diventerebbe 6, in questo caso se il Villafranca va ai playout col 13°. Al rientro dalla pausa, tra l’altro, Villafranca e Pancalieri si sfideranno in una partita che potrebbe decidere le sorti del girone.
Arancioneri, attenzione! Se a fine campionato la distanza tra la 13ª e la 14ª sarà pari o superiore a 8 punti, non si disputeranno i playout e le ultime due scenderanno direttamente in Prima Categoria. Una mezza impresa da compiere alla Cavour, che ha una speranza di più rispetto all’ultima giornata, mentre la Pinerolese nonostante il successo all’ultima giornata potrebbe giocarsela: proprio con il San Sebastiano, nello scontro diretto, in uno scontro di dignità da vivere con il fiato sospeso.

Matteo Pipino

Fonte: La fedeltà