Scarnafigi - San Sebastiano 0-1
Dopo il pareggio ottenuto nella prima giornata, il San Sebastiano conquista i tre punti nella trasferta in casa dello Scarnafigi, giocando anche una buonissima gara. E´ soprattutto la prima frazione ad essere più interessante, con i giocatori ospiti veramente scatenati, e il punteggio all´intervallo poteva davvero essere di gran lunga maggiore dello striminzito 1 a 0 con parecchie occasioni gettate al vento in fase offensiva. Nei primi minuti il San Sebastiano è anche sfortunato, quando Sthjefni colpisce in pieno l´incrocio dei pali con precisa conclusione. Poi tocca a Sulejmani colpire la traversa, ed infine Decastelli in piena area non riesce a concludere con la dovuta precisione. Ma è un copione a senso unico, che regala i suoi frutti al 27´ con una punizione a favore ospite. La batte Sthjefni, che anziché crossare in area, la tocca all´accorrente Conte, che con chirurgico assist serve Pittavino in inserimento verticale, il quale conclude eludendo tutta la difesa e realizza il vantaggio. Uno schema d´allenamento riuscito perfettamente. Dopo l´intervallo, il secondo tempo non regala le stesse emozioni ma la squadra di casa inizia ad alzare il proprio baricentro, e nei primi quindici minuti si affaccia nella tre quarti avversaria, senza in realtà impensierire seriamente Tallone.Poi il San Sebastiano riprende con la stessa determinazione vista nel primo tempo e sfiora ancora a ripetizione la rete con Sninate che solo davanti al portiere calcia debolmente nelle sue mani, poi è la volta di Carta, che liberatosi solo davanti alla porta conclude malamente con la sfera sull´esterno della rete. Infine anche Shtjefni spreca una occasione d´oro. La partita termina dunque con una vittoria di misura, che comunque infonde fiducia al gruppo. Per Spada, bene il risultato, ma troppe le palle gol gettate alle ortiche: "Sono soddisfatto della prestazione e dei tre punti, ce li godiamo ma devo anche dire che dobbiamo migliorare sulla finalizzazzione nelle trame offensive, perchè capitalizziamo poco le tante azioni. Però come neo promossa, 4 punti nelle prime due gare sono motivo di orgolgio per noi".
SAN SEBASTIANO: Tallone, Favole, Pittavino, Conte, Curati, Bonardi, Sthjefni, Testa (60´ Brizio), Decastelli (75´ Bergese), Sninate (70´ Carta), Sulejmani. Sappa, Bossolasco, Lingua, Giordano.
Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis S.Saimandi
SAN SEBASTIANO: Tallone, Favole, Pittavino, Conte, Curati, Bonardi, Sthjefni, Testa (60´ Brizio), Decastelli (75´ Bergese), Sninate (70´ Carta), Sulejmani. Sappa, Bossolasco, Lingua, Giordano.
Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis S.Saimandi