San Sebastiano - Saviglianese FBC 5 - 1
San Sebastiano-Saviglianese FBC
Fonte: Società - Eugenio Panero
San Sebastiano:
Bersano, Gazzera(86'Mana), Pittavino, Bergese, Armando, Douza, Lamnaouar(73'Cokaj), Brizio(61'Oggero), Celeghini(66'Audetto), Maestrelli(88'Marenchino), Bertaina, Gallesio, D'Agostaro, Sampó.
Terza vittoria consecutiva per il San Sebastiano che sul proprio campo,
reso pesante dall' abbondante pioggia caduta prima del match, ha sfornato una prestazione di alto livello, giocando a tratti un calcio efficace e bello da vedere grazie alle trame costruite.
reso pesante dall' abbondante pioggia caduta prima del match, ha sfornato una prestazione di alto livello, giocando a tratti un calcio efficace e bello da vedere grazie alle trame costruite.
Al 4' subito Bersano protagonista smanacciando in angolo una conclusione dalla distanza destinata sotto la traversa. Al 6' vantaggio dei locali: rimessa laterale nei pressi della bandierina del corner battuta trovando Lamnaouar in area, il quale conclude, ma viene contrastato da un difensore, la palla schizza sui piedi di Brizio che da pochi metri non sbaglia. Al 21' Gazzera dalla destra lancia in profondità Brizio, che da posizione defilata prova la conclusione che viene deviata in corner. Lo stesso Brizio batte l'angolo pescando ottimamente Bergese che incorna trovando Lamnaouar a ridosso della linea di porta per il tap-in vincente da zero metri. Al 32' Bertaina scende sulla sinistra e crossa perfettamente per Celeghini che di mancino in controbalzo incoccia la traversa. Al 35' Brizio mette a segno la doppietta personale con un colpo da biliardo in diagonale imparabile che sbatte sul palo interno ed entra in rete.
Ad inizio ripresa Celeghini servito da un perfetto cross di Bertaina colpisce di testa dal limite dell' area piccola trovando il prodigioso riflesso di Camerlengo a negargli la gioia del gol. Rete che il capitano arancio-nero trova comunque al 60', sfruttando il caparbio lavoro di Bergese (ottima prestazione) che sradica il pallone ad un difensore avversario prima di servire Celeghini che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Al 72' Audetto appena entrato approfitta di uno svarione difensivo avversario e s' invola verso la porta, ma la sua conclusione non è precisa e l' estremo difensore Saviglianese riesce a respingere con i piedi. A 10' dal termine gli ospiti mettono a segno la rete della bandiera con un filtrante in profondità per Laahoury che scavalca Bersano in uscita grazie ad un preciso tocco sotto. Nel recupero arriva il sigillo finale di Audetto che scatta sul rilancio difensivo di Mana e fulmina il portiere con un morbido pallonetto.
Dunque 9 punti nelle ultime tre partite con 15 reti segnate e solamente una subìta è il ruolino di marcia per la squadra di mister Enrici, che dovrà essere brava a cavalcare questo momento positivo per salire il più possibile in classifica.
Eugenio Panero
Fonte: Società - Eugenio Panero