San Sebastiano - Marene 1 - 1
San Sebastiano 1
Fonte: La Fedeltà
Marene 1
SAN SEBASTIANO: Gallesio, Delsoglio, Gazzera, Bergese, Pittavino, Douza, Cokaj (1’ s.t.Sulejmani), Brizio, Celeghini, Bonkoungou (12’ s.t. Sarale), Lamnaouar (35’ s.t. Foletto). Bersano, Lingua.Mastrelli, Rinaldi, Lingua A.
Disastro arbitrale. Mi dispiace scrivere male degli arbitri, in quanto è un mestieraccio. Però quello che domenica ha diretto San Sebastiano-Marene ha combinate una serie impressionante di errori, voluti e non voluti. In un momento in cui si parla tanto degli episodi di violenza sugli arbitri, l’arbitro astigiano ha fatto di tutto perché si arrivasse a mettergli le mani addosso. Non si è arrivati a questo, per fortuna, ma sarebbe bello che il direttore di gara si facesse un esame di coscienza su quello che ha combinato a San Sebastiano.
Nel primo tempo ad un certo punto ha preso di punta il San Sebastiano, fischiandogli tutto quanto, ammonendo diversi giocatori ed espellendo Andrea Brizio per doppia ammonizione, ma la seconda non c’era. Per la cronaca al 15’ il Marene ha colpito una traversa con Shkoza.
Nella ripresa ha cambiato metro di giudizio e ha favorito il San Sebastiano. Al 10’ ha concesso un calcio di rigore ai locali per un fallo su Celeghini in piena area. Dal dischetto lo stesso Celeghini ha trasformato. Nell’occasione è stato espulso Bosio del Marene per proteste. Al 21’ l’arbitro espelle Delsoglio per doppia ammonizione ma la palla era uscita dal rettangolo di gioco e non era stata alzata la bandierina dal segnalinee. Al 39’ l’arbitro annulla per una rete al Marene per una evidente posizione di fuorigioco. Poi, su segnalazione di un giocatore del Marene cambia idea e assegna la rete. Assurdo. Al 44’ un salvataggio di Sarale su tiro ravvicinato. Poi nel recupero due decisive parate di Gallesio su conclusioni del Marene.
Domenica prossimo il San Sebastiano ospiterà il Manta nella 1ª giornata di ritorno.
La Fedeltà
Fonte: La Fedeltà