San Sebastiano - Azzurra 0 - 1
San Sebastiano 0
Fonte: La Fedeltà
Azzurra 1
SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio (Sampò), Gazzera, Bergese (Sulejmani), Pittavino, Douza, Tosto (Sarale), Brizio, Celeghini, Cokaj (Bonkongou), Lamnaouar (Foletto). Gallesio, Lingua, Maestrelli, Lingua A., Bonkoungou.
Il big match della 13ª giornata è stato vinto dalla capolista Azzurra, che ha espugnato il campo di San Sebastiano con una rete del capitano Mana nella ripresa. Con questa sconfitta il San Sebastiano da l’addio alle speranze di vincere il campionato, ma può lottare per giocarsi il tutto nei play off da cui dista 1 punto.
La prima conclusione al 6’ del primo tempo con Lamnaouar, ma è debole e facile preda del portiere Ferrero. Al 13’ un tiro di Roccia termina alto. Al 35’ ci prova il capocannoniere Fenoglio, Bersano vola a deviare in calcio d’angolo. L’Azzurra insiste all’attacco, ma Bersano per altre tre volte nega la gioia del goal alla capolista.
La ripresa si apre con un bel tiro di Cokaj, che il portiere Ferrero blocca nell’angolo alla sua destra. Al 16’ lungo rilancio di Ferrero per il centravanti Fenoglio che calcia al volo e Bersano blocca. Al 23’ l’Azzurra mette a segno la rete decisiva: calcio d’angolo battuto da Roccia per il colpo di testa del capitano Mana che insacca imparabilmente.
Sul campo continua la battaglia. Il San Sebastiano si getta alla ricerca del pareggio, ma l’Azzurra controlla bene e chiude la partita con i tre punti in tasca
La Fedeltà
Fonte: La Fedeltà