San Sebastiano - Atletico Racconigi 5-3
La favola del San Sebastiano continua, la squadra del presidente Beppe Lingua batte l´Atletico Racconigi con il risultato di 5-3 e, approfittando del pareggio dell´Infernotto con la Roretese, balza da solo al comando della classifica del girone G dopo 10 partite. Una partenza da incubo, poi il San Sebastiano, allenato quest´anno da Cristiano Zabena, ha inanellato una serie positiva di risultati che oggi lanno portato in testa all´attuale classifica. Il presidente Beppe Lingua ha di che da gioire, per una squadra che sta facendo bene, oltre ogni più rosea previsione.
San Sebastiano-Atletico Racconigi era il big match della 10ª giornata. La partita non ha tradito le attese davanti ad un numeroso pubblico che ha assistito ad una partita vibrante, ricca di emozioni e continui capovolgimenti di fronte che hanno mantenuto tutti con il fiato sospeso sino al triplice fischio finale dell´arbitro che sanciva la fine dell´incontro.
Nel 1° tempo dopo 4´ il San Sebastiano è già in vantaggio: gran giocata di Mocca per l´accorrente Trapani che controlla la sfera e insacca. Al 12´ il raddoppio con Lingua che serve Trapani che beffa il portiere in uscita. Al 15´ Carta salta il diretto marcatore e serve Lingua che da centro area calcia a lato a fil di palo. Al 23´ Luca Carta prova a beffare il portiere Grasso, che si supera e blocca la sfera diretta in rete. Alla mezzora la terza rete del San Sebastiano: autore ancora Trapani con un colpo di testa su una punizione dal vertice destro dell´area calciata da Lingua. Al 41´ punizione di Mendola che viene deviata in angolo da Tallone. Al 44´ calcio di rigore per l´Atletico Racconigi, se ne incarica Mendola che lo trasforma.
Nel 2° tempo al 6´ fallo in area sullo scatenato Trapani, sul dischetto va Luca Carta che realizza il 4-1. Al 18´ Luca Carta di testa impegna Grasso. Al 22´ incertezza della difesa locale e Alessandro Carta segna il 4-2. Al 29´ conclusione di Rosso per la risposta di Tallone che devia sul palo. Al 33´ ancora momenti di nebbia nella difesa del San Sebastiano e l´Atletico Racconigi ne approfitta per accorciare ancora con un goal messo a segno da Rosso. Grandi brividi per i tifosi del San Sebastiano, ma al 44´ Mocca lancia Trapani, il quale semina nei 30 metri il centrale della difesa dell´Atletico Racconigi, poi sull´uscita del portiere Grasso insacca con freddezza per la sicurezza del risultato favorevole 5-3.
Come già scritto in apertura con i tre punti conquistati contro la formazione racconigese, il San Sebastiano ora si trova in vetta alla classifica del girone G di Prima Categoria. Questa settimana la squadra è attesa da due impegni. Il primo nel turno infrasettimanale, giovedì 29 ottobre, sul campo Michele Coppino di Alba dove affronterà il Monforte Barolo Boys, reduce dalla prima vittoria in campionato in trasferta contro la Saviglianese. Il secondo impegno è per domenica 1° novembre alle 14,30 sul campo della frazione San Sebastiano dove l´11 locale affronterà la Vicese 84. La speranza è di continuare ad ottenere risultati positivi per chissà quale futuro.
SAN SEBASTIANO: Tallone, Bergese A., Favole, Mocca, PIttavino, Ansaldi, Tassone, Brizio (20´ s.t. Volpe), Carta (43´ s.t. Borra), Trapani, Lingua (30´ s.t. Sulejmani). Sappa, Maestrelli, Bossolasco, Racca.
Fonte: La Fedeltà - O.Tomatis