Prima Squadra - Play Out
PLAY OUT
Fonte: La Fedeltà
Trofarello 1
San Sebastiano 0
SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Garello (Burdisso), Pittavino, Mocca, Gazzera, Tosto, Brizio (36´ s.t. Ansaldi), Donatacci (27´ s.t. Maestrelli), Borra, Bonkoungou. Curti, Bergese, Lucchino, Busso.
Dopo un solo anno in Promozione il San Sebastiano è retrocesso, ritornando in Prima Categoria. Domenica pomeriggio sul campo di Trofarello si è giocata la partita decisiva per la permanenza in Promozione. Il San Sebastiano ha giocato una ottima partita, meglio di un avversario che si è dimostrato grintoso e provocatore (come d´altronde sono le squadre della cintura di Torino) contro i giocatori ospiti. Il Trofarello è stato anche "aiutato" da un arbitro di Alessandria che ha diretto male con decisioni discutibili che hanno colpito soprattutto il San Sebastiano.
Sotto un sole cocente la partita inizia e dopo 2´ Donatacci imbecca Bonkoungou che viene anticipato all´ultimo momento. Al 7´ punizione di Pittavino che "cerca" Donatacci in area ma che non ci arriva per un soffio. Al 23´ bella azione del San Sebastiano con Bonkoungou che dalla fascia destra serve Mocca al limite dell´area, il quale invece di tirare in porta cerca un compagno sulla sinistra. Al 34´ rimessa laterle ospite con la palla che perviene a Bonkoungou, l´attaccante serve Brizio che calcia alto. Al 35´ grossa occasione per i locali con Dominin che da centro area sfiora il palo alla sinistra di Bersano. Al 38´ doppio miracolo di Bersano che respinge due conclusioni a colpo sicuro del Trofarello. Al 39´ lancio per Bonkoungou che entra in area e viene buttato giù dal difensore, per l´arbitro tutto regolare. Al 40´ Tosto prova la conclusione da fuori area ma sfiora il palo alla destra di Gallino.
Passiamo alla ripresa dove al 14´ l´arbitro espelle Pittavino per fallo da ultimo uomo; il problema è che il capitano del San Sebastiano aveva colpito il pallone. Gli ospiti rimangono così in inferiorità numerica. Ma 3´ dopo il San Sebastiano ha la più nitida delle occasioni per passare in vantaggio: rilancio dalla difesa, Donatacci di testa fa proseguire per Bonkoungou che va via ai due centrali del Trofarello, entra in area ma poi calcia debolmente e il portiere in tuffo neutralizza il tiro. L´allenatore Giorgio Giraudo cambia Donatacci, Brizio e Garello con Maestrelli, Ansaldi e Burdisso, ma la stanchezza per il gran caldo si fa sentire e le due squadre non riescono più a creare occasioni da rete. Si va ai supplementari, finchè al 14´ del secondo tempo Di Nobile realizza la rete della salvezza per il Trofarello e la condanna del San Sebastiano alla retrocessione in Prima Categoria.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà