Prima Squadra
Giovanile Centallo 1
Fonte: La Fedeltà
San Sebastiano 0
GIOVANILE CENTALLO:Olivero, Molardo, Pellegrino, Giordana (39´ p.t. Dalmasso), Stoppa, Tallone S., Viglione, Viale, Magnino, Raspo (21´ Parola Fa.), Racca (41´ s.t. Ristorto). Melzi, Tallone L., Bertone, Parola Fr.
SAN SEBASTIANO: Curti, Ansaldi, Delsoglio, Pittavino, Mocca, Bergese (32´ s.t. Lingua), Tosto (43´ p.t. Sarale), Brizio, Maestrelli, Lucchino, Burdisso (34´ s.t. Busso). Bersano, Curati, Garello, Borra.
Sul neutro di Cavallermaggiore mercoledì 22 si è giocato il recupero del derby Giovanile Centallo-SanSebastiano, rinviato originariamente per una nevicata. Ha vinto la Giovanile Centallo grazie ad una rete segnata da Magnino dopo 7´. Non è stata una bella partita, giocata su un campo dove ogni rimbalzo della palla non sapevi dove poteva andare a finire. Il San Sebastiano si è presentato all´appuntamento in formazione rimaneggiata per l´assenza dei due attaccanti Donatacci e Bonkoungou. Invece l´allenatore Danilo Bianco ha tenuto a riposo il difensore Luca Tallone ed è andato in tribuna Matteo Curti reduce dal colpo della strega.
Come già scritto in precedenza al 7´ la rete di Magnino liberato davanti a Curti da un tocco magistrale di Raspo. Al 16´ Pittavino atterra Magnino sulla destra dell´area, era rigore - non era rigore? Il segnalinee a 5 metri concede la punizione fuori area. Al 39´ deve uscire Giordana colpito duro, al 43´ Tosto per lo stesso motivo.
Nella ripresa al 19´ Stoppa, già ammonito pochi minuti prima, viene espulso per doppia ammonizione. Il San Sebastiano, con un giocatore in più, cerca la rete del pareggio ma purtroppo senza attaccanti di ruolo non riesce nell´intento. Al 31´ l´arbitro espelle Sarale del San Sebastiano, ma francamente la seconda ammonizione per una spinta mi sembra eccessiva. Nel finale la Giovanile Centallo sfiora il raddoppio con Racca, Viale due volte. L´ultimo sussulto è ospite con Delsoglio che in giravolta sfiora il palo alla destra di Olivero.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà