Prima Squadra
San Sebastiano 1
Fonte: La Fedeltà
Villar Perosa 1
SAN SEBASTIANO: Curti, Delsoglio, Bergese, Pittavino, Mocca, Busso, Maestrelli (22´ s.t. Bonkoungou), Brizio, Donatacci (35´ s.t. Shtjefni), Carta Lucchino (17´ s.t. Borra). Bersano, Garello, Curati, Lingua.
Una partita che si doveva vincere per un motivo molto semplice: il Villar Perosa è una squadra che non centra niente con il campionato di Promozione. Quindi per il San Sebastiano i 3 punti erano d´obbligo per aumentare le speranze di una salvezza, che per la squadra del presidente Beppe Lingua sarebbe come vincere il campionato. Purtroppo in campo i tanti errori commessi soprattutto da un giocatore di grande esperienza qual´è, hanno fatto sì che il risultato finale sia stato un pareggio.
Nel 1° tempo nei primi 12´ il San Sebastiano crea due grosse oppportunità: sulla prima Donatacci, dopo essersi liberato bene, calcia addosso al portiere Miretti; sulla seconda ancora Dontacci a tu per tu con Miretti tenta il dribbling, temporeggia e infine il n.1 gli porta via la palla. Al 25´ sempre Donatacci scatta in contropiede con Carta che si propone sulla sua sinistra, ma invece di servirlo Donatacci cincischia e perde palla. Da parte del Villar Perosa nulla da segnalare. Nella ripresa il San Sebastiano fatica un pò di più e così l´allenatore Giorgio Giraudo fa entrare la terza punta, Bonkoungou ad affiancare Carta e Donatacci. Il San Sebastiamo ha la grossa opportunità di passare in vantaggio con un rigore che dovrebbe essere calciato da Carta, ma se ne incarica Donatacci che se lo fa pare dal secondo portiere Diviccaro. Verso la mezzora la squadra locale passa a condurre nel punteggio con una rete realizzata da Carta. Il San Sebastiano continua ad attaccare visto che il Villar Perosa non reagisce e parte in contropiede con Donatacci che si attira su di sè il difensore ma, invece di servire Bonkoungou da solo, scarta il difensore e calcia sciaguratamente alto. A questo punto l´allenatore Giorgio Giraudo spazientito dal comportamente del giocatore lo sostituisce. In chiusura Mocca perde palla a centrocampo, Delsoglio fa un fallo ingenuo e sulla punizione papera di Curti: 1-1.
Oreste Tomatis
Fonte: La Fedeltà