Canale - San Sebastiano 3 - 1 / San Sebastiano - Sant'Albano 2 - 1
Canale 3
San Sebastiano 1
Sant’Albano 1
SAN SEBASTIANO: Bersano, Delsoglio, Gazzera, Sulejmani, Pittavino, Douza, Tosto (25’ s.t. Faule), Brizio A., Celeghini (43’ s.t. Maesrelli), Foletto (14’ s.t. Bonkoungou), Lamnaouar (40’ s.t. Cokaj). Gallesio, Bergese, Sampò, Lingua.
SANT’ALBANO: Brignone, Racca (1’ s.t. Tomatis), Galliano (21’ s.t. Pochintesta), Vizio (19’ s.t. Grassi), Donalisio, Chiavassa, Cattaneo, Brizio G. (10’ s.t. , Curti), Matija (32’ s.t. Bottero), Mocca, Unia. De Miglio, Rosa, Mbaye, Bertoglio.
Al San Sebastiano, che ha deciso il sostituto di Albino Spada sia Davide Enrici, non è riuscito a tornare dalla trasferta di Canale con un risultato positivo. Nel primo tempo dopo il vantaggio locali c’è stato il pareggio di Faule. Nella ripresa le altre due reti del Canale.
Domenica pomeriggio era in programma il derby, il primo con in panchina il nuovo allenatore Davide Enrici del San Sebastiano. Due squadre in crisi di risultati, che si sono affrontate ad un buon ritmo per tutti i 90’ di gioco. Ha vinto il San Sebastiano che ha fatto vedere qualcosa in più. Nel Sant’Albano l’allenatore Fabio Parola deve mettere a posto la difesa, che domenica era in giornata no. Da segnalare il grave infortunio che ha colpito l’attaccante Matija del Sant’Albano. Il quale, in seguito un fallo subito da un avversario gli è girato il ginocchio.
Nel 1° tempo, pochi secondi e grave errore della difesa ospite che libera Foletto davanti a Brignone, molto bravo il portiere a deviare in angolo. Verso la mezzora il San Sebastiano passa a condurre: calcio d’angolo dalla destra di Andrea Brizio per il colpo di testa di Delsoglio, palla a centro area dove Celeghini anticipa tutti e batte Brignone. Si susseguono le azioni e le occasioni da entrambe le parti.
Nella ripresa all’11’ l’arbitro concede il rigore agli ospiti per un tocco di mani in area. Sul dischetto va Matija che trasforma per l’1-1. Alla mezzora il grave infortunio a Matija. Lancio da destra a sinistra di Andrea Brizio che taglia fuori la difesa ospite, sul pallone si avventa Celeghini che di prima intenzione batte Brignone con un imprendibile diagonale. L’arbitro da 8’ di recupero ma il Sant’Albano non ha più le forze per recuperare.
La Fedeltà
Fonte: La Fedeltà